Only 90 Days

Go Back To New York. Only 90 Days.

Day#82

Oggi, come ha detto qualcuno, posso dire di aver girato l’America.
In realta’ sono arrivata dall’altra parte del fiume, nel New Jersey, terra del Boss e di mr. Buddy Valastro.
Questo in realta’ non appaga la mia frustrazione nell’andarmene da qui senza averla girata veramente l’America, ma ci vuole sempre un buon motivo (o piu’ di uno) per tornare, no?
Dicevo, oggi, spinta dalla grande richiesta di fans italiani, mi sono avventurata nel New Jersey per andare a trovare Buddy Valastro, il Boss delle torte.
Per chi non lo conoscesse (come me d’altronde, fino all’altro ieri), e’ un mastro pasticcere di origini siciliane famosissimo qui come in madrepatria grazie al suo programma tv seguitissimo dove prepara e imbastisce torte tanto burine quanto buone.
La sua pasticceria, la Carlo’s Bake Shop, e’ proprio vicino alla stazione del trenino che mi ha portato qui dal World Trade Center in 10 minuti (la cosa che qui in America si cambia stato come quartiere mi fara’ sempre impazzire).
Comunque sia vengo colpita subito dalla targa della strada dedicata proprio alla bakery: realizzo quindi che Buddy deve essere davvero un guru qui intorno e le mie idee vengono immediatamente confermate quando mi accorgo di essere finita nella fila di gente pronta ad entrare nella tempio – pasticceria.
Mi metto in fila, il vento oggi e’ gelido dopo la nevicata di stanotte (?!?) e quando mi accorgo che entrero’ probabilmente dopo due ore, mi faccio forza, rinuncio alla mia gola insaziabile di dolci e mestamente torno verso Nyc.
Addio Buddy, o forse, chissa’, arrivederci.

Intanto mi scaldo per il concerto di stasera.

Leave a Reply

