Only 90 Days

Go Back To New York. Only 90 Days.

Day#75

Oggi e’ stata la prima vera ufficiale giornata di primavera e per la prima volta da quando sono qui, sono tornata a Central Park.
Mi e’ sembrato immediatamente di essere a casa, o comunque tutto mi e’ suonato molto familiare.
Vicino alla Bethesda Fountain, ho rincontrato lo stesso gruppo che fotografai due anni fa.
Sotto lo stesso arco, ho ritrovato lo stesso uomo con il sax. Le cose sono due, o i musicisti di strada sono affezionati alla tradizione o non hanno mai davvero sfondato (o anche, forse suonare a Central Park e’ semplicemente una cosa che li appaga quel che basta per continuare a farlo negli anni).
Ho cercato di evitare il piu’ possibile la lunghissima parata di San Patrizio, anche se per forza mi ci sono dovuta imbattere: credo sia durata una giornata intera e ancora non ne ho capito bene il senso.
Fatto sta che tutta New York oggi era colorata di verde e sapeva di birra.

Leave a Reply

