Only 90 Days

Go Back To New York. Only 90 Days.

Day#61

Sono le 7.04 di giovedì.
Oggi ho sostituito la batteria del mio vecchio Mac nell’Apple Store sulla w14th, concluso (o quasi) due lavori alla Magnum e ho pranzato con Deanie in un ottimo bistrot francese: Deanie e’ di Philadelphia ed e’ a New York per trovare lavoro, impresa non facile per nessuno a quanto pare.
Stasera mi aspetta una cena con altre 14 persone mai viste, tutti membri in un modo o in un altro di Nuok.
Nuok e’ un interessantissimo sito sulla vita a New York e in altre città’ del mondo, tutto redatto, fotografato, assaporato e visitato dal punto di vista di giovani ragazzi italiani all’estero.

Sono le 7.16 di giovedì e sono seduta in un caffè meraviglioso su Lorimer Street. Mattonelle di ceramica alle pareti, tavoli di legno, marmo o rame. Ogni cosa e’ diversa dall’altra, niente e’ uguale. Dietro di me un caminetto spento e una foto molto antica di una famiglia, di quelle colorate a mano successivamente: chissa’ chi sono. In sottofondo Led Zeppelin (o almeno credo, Santuz non me ne voglia).
Impossibile rendere l’idea dell’atmosfera che regna qui dentro, così mi soffermo sui dettagli.

Leave a Reply

